SOS Dipendenza Affettiva

SOS Dipendenza Affettiva

Di cosa si tratta

Hai difficoltà ad interrompere una relazione che però non va più come dovrebbe? Ti ritrovi bloccato/a in circoli viziosi e ripetitivi con persone sempre “sbagliate” per te? L’amore non è fatto per farci soffrire, per trattenerci nella morsa di un rapporto che ci fa male. Potrebbe trattarsi di dipendenza affettiva.

– Ti è mai capitato di trovarti invischiato/a in relazioni che non vanno bene ma che neppure riesci a chiudere? Ti è mai successo di sentire dentro di te una vocina, un istinto che ti spinge verso la chiusura di una relazione, ma non credi di poter sopravvivere senza? 

Nella vita di alcune persone, le relazioni amorose sono un po’ come delle sostanze stupefacenti: se ne abusa ma senza realmente riflettere sui rischi in cui si incorre, semplicemente perché è più semplice seguire un istinto che in quel momento sembra sapere il fatto suo. 

Spesso però l’attrazione irrefrenabile verso qualcuno non è altro che un segnale d’allarme che ci sta facendo spegnere la ragione spingendoci unicamente ad abbandonarci al nostro sentire. 

Non ci sarebbe nulla di sbagliato se tutto questo non fosse seguito da un’incapacità di riprendere in mano la propria vita prendendo la consapevolezza per cui sta unicamente a noi decidere di proseguire o meno una relazione

Entriamo dunque in un loop del quale non si vede l’uscita, come se ormai prendere una decisione che ci porti a recidere la relazione che ci fa soffrire sia ormai impossibile. 

Il primo passo è sicuramente quello di smettere di idealizzare la relazione che abbiamo e conseguentemente il nostro partner, per poi decidere il da farsi.

Come funziona

Questo servizio risponde alla necessità di tutti coloro che si sentono scissi tra due parti in forte contraddizione, due parti che vorrebbero trascinare la relazione in due direzioni diverse ed opposte. 

Si tratta di un percorso realizzato per chi avesse il dubbio di soffrire di dipendenza affettiva

Ti rivedi in questa descrizione? 

Se pensi sia il tuo caso o se sei semplicemente in dubbio ed in cerca di una consulenza in merito alla tua relazione, contattami e ne discuteremo insieme.

Puoi provarla a Padova, a Ragusa o Online, previo appuntamento.​

Per scoprire di più sulla Dipendenza Affettiva

Prenota ora la tua Consulenza Psicologica sulla Dipendenza Affettiva

Per richiedere maggiori informazioni (gratuitamente)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline

Inline