Giornata Nazionale della Psicologia: 10 Ottobre 2018

Pubblicato da Dott.ssa Giorgia Caramma il

Hai intenzione di iniziare un percorso per ritrovare il tuo benessere psicologico ma hai dei dubbi in merito?

 

Quale migliore occasione per chiarirti le idee che la Giornata Nazionale della Psicologia!

Lo Studio di Psicologia della dott.ssa Giorgia Caramma partecipa all’iniziativa “Studi Aperti”, giorno 10 Ottobre 2018 durante la quale fornirà colloqui informativi gratuiti della durata di 20 minuti circa, previo appuntamento.

Il colloquio è gratuito in quanto informativo, quindi potrai farmi qualsiasi domanda riguardo alla natura del percorso che possiamo intraprendere.

Faccio una precisazione: non entreremo strettamente nel merito della tua personale situazione, finché non deciderai o meno se desideri intraprendere un percorso.

Questo è per proteggere la tua privacy e la delicatezza delle informazioni che mi fornisci, in quanto è importante che prima di cominciare ad aprirvi su certe tematiche abbiate fatto una scelta consapevole di condividerle in un percorso psicologico.

Lo potrai decidere ed eventualmente cominciare giorno 10 stesso.

Tutta la settimana sarà inoltre possibile realizzare incontri gratuiti ed informativi telefonicamente ed ONLINE, secondo le medesime modalità.

Se sei interessato, contattami attraverso la chat online in basso a sinistra lasciando il tuo nome completo ed il recapito telefonico, oppure chiama il 3497848144, così da fissare l’appuntamento in agenda.
Se hai altre domande da pormi contattami pure e ti risponderò volentieri!

 

Qualche informazione in più…

La GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA, giunta quest’anno alla terza edizione, è promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e patrocinata dal Ministero della Salute.

Nasce con lo scopo di informare sulle più rilevanti tematiche di interesse psicologico, far conoscere maggiormente ai cittadini e alla comunità le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione.

La Giornata si celebra il 10 ottobre, coincidente con la Giornata Mondiale della Salute Mentale e sono previste iniziative su tutto il territorio nazionale per tutta la settimana che include tale data.

Il tema della campagna 2018 è “ASCOLTARSI ED ASCOLTARE: LA PERSONA AL CENTRO DELLA PROPRIA VITA”, andare oltre i mille “rumori” che ci bombardano dall’esterno o ci assillano dall’interno per realizzare l’importanza della dimensione dell’ascolto. Di chi ci circonda, così come delle nostre reali esigenze: solo un ascolto vero consente di ritrovare l’altro e noi stessi, di rimettere la persona al centro della vita.

Lo Psicologo è un professionista che utilizza l’ascolto come fondamentale strumento di aiuto e di sviluppo umano e sociale, promuovendo nei suoi interventi la capacità di ascolto della persona, delle comunità e delle organizzazioni.

Categorie: Blog

Dott.ssa Giorgia Caramma

Psicologa, siciliana di nascita, nomade di spirito. Credo nella crisi come possibilità di cambiamento, nel potere rigenerativo del caos che ci portiamo dentro: fare psicologia è un modo in più per familiarizzare con esso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.