Autostima e Crescita Personale

Autostima e Crescita Personale

La vita di tutti i giorni è influenzata dall’idea che abbiamo di noi e da quello che trasmettiamo agli altri riguardo alla stessa. Quante persone conosci che, nonostante non siano dotate di caratteristiche “fuori dal comune” riescono a perseguire con successo i propri obiettivi, raggiungendo risultati anche lontani da ciò che immaginavano? Spesso si tratta semplicemente di persone che, grazie ad un’alta stima di sé, riconoscono il proprio valore e riescono a trasmetterlo a chi hanno intorno: partner, colleghi, amici, parenti. Ognuno di noi ha in sé quel valore aggiunto che lo rende unico e speciale, diverso da tutti gli altri, nel bene e nel male. Saper mettere in luce e valorizzare le proprie qualità e peculiarità è fondamentale per chiunque desideri sfruttarle al massimo. Un percorso di crescita personale ti permette di scoprire le tue risorse e metterle in azione per raggiungere gli obiettivi che ti sono cari, aumentando così la tua autostima grazie ai risultati raggiunti.

Perché iniziare un percorso su se stessi?

Perché farlo?

  • Per scoprire le tue risorse
  • Per migliorare le relazioni interpersonali
  • Per aumentare la propria autoefficacia
  • Per diventare una persona soddisfatta di sé
  • Per raggiungere obiettivi e risultati specifici

Cosa te lo impedisce?

  • Hai paura di cambiare
  • Non ti va di "smussare gli spigoli" del tuo carattere
  • Non credi di potercela fare
  • Non ti senti pronto a fare dei cambiamenti

Quali benefici hai tratto dalle consulenze psicologiche insieme?

Sicuramente le consulenze mi hanno aiutato

ad identificare alcuni schemi ricorrenti nella mia vita, situazioni che da un lato vorrei lasciare alle spalle e dall’altro continuo attivamente a cercare. Capire perché mi ritrovo periodicamente in certe situazioni ricorrenti e quali aspetti continuo a ricercare ha certamente aiutato.

Anna

Era la primissima volta

che provavo l’esperienza del supporto psicologico. Sicuramente la prima volta c’era del nervosismo, e non riuscivo nemmeno ad esprimere davvero il reale motivo per cui ho deciso di provarci (in realtà i motivi erano una serie, ma il principale era quello di aver conosciuto una persona che rievocava in me… Leggi di più “Era la primissima volta”

Claudio

L’esperienza che ho avuto

è stata decisamente costruttiva e la consigliere a chiunque. Mi ha aiutato sicuramente a ragionare meglio e a saper direzionare correttamente i pensieri. Inoltre dal punto di vista pratico ho preso coscienza di cosa posso e cosa non posso fare. Cosa dipende da me e cosa non dipende da me.… Leggi di più “L’esperienza che ho avuto”

Simone

Mi ha molto aiutato

parlare con la dottoressa. Ho sbloccato la situazione di stallo con i miei genitori e ho iniziato a crearmi attorno una rete sociale. Sono sereno ora.

Jonathan

Stavo male, perso

come se non sapessi prendere una direzione, zero autostima e tanta insicurezza. Adesso mi sento più sicuro di me stesso, felice e sono sicuro di poter affrontare la maggior parte delle cose della vita, positive e negative. Mi hai teso la mano e insegnato nuovamente a camminare.

Valentino

Non credevo che lei

da dietro uno schermo, potesse aiutarmi ad alleviare quella sofferenza. Inizialmente ero un po’ scettica ad intraprendere questo tipo di percorso, in quanto ho molta difficoltà ad esternare le mie emozioni, soprattutto le meno belle. Ho passato momenti davvero difficili nella mia vita che ho sempre superato da sola e… Leggi di più “Non credevo che lei”

Giulia

Quando ho iniziato questo percorso

ero sopraffatta da un senso di malessere generale e soprattutto da una grande ansia, in particolar modo ero ossessionata dallo studio, ed inoltre non mi sentivo mai completamente a mio agio con gli altri, come se ci fosse una barriera invisibile. Adesso mi sento molto meglio, è cambiato soprattutto il… Leggi di più “Quando ho iniziato questo percorso”

Alessia

Scopri i servizi per te

Per richiedere maggiori informazioni

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.